Collaborazioni

Riconoscimenti

Consorzio Fraciacorta e Vignaioli Indipendenti

Riconoscimenti

È gratificante vedere che il nostro impegno profuso nel produrre un Franciacorta originale stia avendo riconoscimenti anche tra i professionisti del settore enologico. Siamo orgogliosi quindi di poter condividere con Voi questi riconoscimenti. Resta inteso che il premio più grande rimanete comunque sempre Voi che quotidianamente scegliete di bere il nostro vino, di servirlo nei ristoranti e di regalarlo nelle occasioni speciali.
Grazie.

Guida Slow Wine 2017

Grande Vino per Franciacorta docg Pas Dosè 2011

Guida Bibenda 2017

5 Grappoli per il vino Franciacorta docg Pas Dosè 2008 Celeste

Facciamo parte di

Consorzio FranciacortaUnione di passioni, 120 soci uniti per la tutela e garanzia di produzione del vino Franciacorta.

Prodotto esclusivamente con il metodo della rifermentazione in bottiglia, il Franciacorta è anche il nome della regione geografica che definisce un territorio, un metodo di produzione e un vino. Sono tante le iniziative ideate per la valorizzazione del nostro territorio: festival itineranti per l’Italia, festival in cantina e promozione nel mondo.

Vignaioli IndipendentiStare in vigna, non per hobby ma per passione.

Il vignaiolo Bruno difende il proprio terroir, coltiva la sua vigna, raccoglie e vinifica la sua uva, vinifica le proprie uve, imbottiglia nella propria cantina e vende il proprio vino.

Far parte dei Vignaioli Indipendenti significa credere nel proprio territorio e preservarlo, sporcarsi mani e scarpe in vigna, vivere la vigna come lavoro quotidiano, amare e difendere le piante come figlie, prevenire malattie e intuire quello che la pianta potrà dare alla prossima vendemmia.