La Famiglia è tutto.

La Cantina

La famiglia è tutto.

La mia FAMIGLIA è la mia AZIENDA e la mia AZIENDA è la mia FAMIGLIA.

Bruno e Claudia, i miei coraggiosi genitori, spinti dalla forte PASSIONE per il vino fondarono nel 1992 l’azienda San Cristoforo.

scopri la nostra storia

La nostra PROPRIETÀ di 10 ettari di vigna è suddivisa tra l’eleganza dello chardonnay e la forza del Pinot Nero per la SOLA produzione di Franciacorta.

Sono circa 90.000 le bottiglie di Franciacorta che produciamo annualmente

L’esposizione al sole, il microclima, l’escursione termica del lago d’Iseo, la posizione collinare, la vicinanza del Monte Orfano, nonché il terreno morenico e calcareo, sono tutti fattori che determinano la QUALITÀ del prodotto e che si riconoscono nel bicchiere.

San Cristoforoil Team

Giuseppe, Massimo, Cristian e Giacomo

sono i collaboratori e professionisti che ci aiutano nella trasformazione dell’uva in vino.

Insieme a Giacomo, studiamo l’andamento delle vigne, grazie anche all’installazione di una stazione meteo.

Massimo, professionista nella selezione e assemblaggio delle nostre basi, sostenitore del dosaggio basso di zucchero, condivide appieno la nostra filosofia di FARE VINO.

Giuseppe e Cristian, amanti della terra, della natura e dell’aria aperta, ci aiutano quotidianamente a realizzare il nostro Franciacorta, grandi braccia nel vigneto e grandi menti in cantina.

Infine, Kabul e Bencho, i cagnoloni di casa, sono sempre pronti ad accogliervi e ad accompagnarvi durante la visita in cantina.